CHI SIAMO

IL COORDINAMENTO CAVE BERGAMASCHE nasce dalla libera scelta di alcune imprese del settore di unire le proprie risorse per sviluppare un progetto di comunicazione integrato, con l’obiettivo di diffondere una conoscenza più autentica della propria mission aziendale, del proprio metodo di lavoro e del proprio impegno per uno sviluppo eco-sostenibile.

L’attività estrattiva è uno di quegli argomenti sui quali spesso si registrano prese di posizione all’insegna del pregiudizio e del "sentito dire".
Quando se ne parla, si è portati a coglierne solo l’aspetto di impatto ambientale negativo. Ci si scorda che la cava è un organismo vivo e vitale, caratterizzato da un metodo di lavoro che prevede il recupero della zona, una volta terminata l’estrazione del materiale, contestualmente all’apertura di una nuova area di cava. Ci si dimentica della funzione essenziale svolta da inerti, pietre e sabbie quali materie prime per lo sviluppo delle nostre città e le risorse economiche che le cave mettono a disposizione dei Comuni.
Questo sito è promosso da un gruppo di imprese del settore estrattivo che vuole far conoscere all’opinione pubblica cosa sia realmente l’attività di cava, perché solo attraverso la conoscenza è possibile comprendere la realtà, al di là del "sentito dire".

in primo piano
P. IVA 80008990345 - info@cavebergamasche.it